+39 030 26 80 572 | News | Profilo | Contatti 

Lomar negli anni

  • Nasce Lomar Elettronica, 1984/1985
  • Elettronica e automazione industriale
  • Laboratorio CE
  • Ingresso nel settore LED
  • Poultry LED Lights
Lomar la nascita
Lomar 1992
Lomar la nascita
Lomar 2000 i LED
Poultry LED illuminazione

La storia

lomar-sede-fleroLomar, 30 anni di tecnologia.

  • Nel 1985 Giuseppe Loda, giovane ma già affermato e stimato tecnico, decise di iniziare l’avventura imprenditoriale desideroso com’era di progettare e costruire apparecchiature elettroniche che potessero offrire quel grado di precisione, innovazione e affidabilità a cui aveva troppe volte dovuto rinunciare durante la sua carriera di responsabile della manutenzione, in una delle più importanti acciaierie presenti sul territorio bresciano. L’entusiasmo che ancora stimola Giuseppe Loda e che riesce a trasmettere ai suoi collaboratoricrea in Lomar, un ambiente lavorativo dinamico, pronto a nuove sfide tecnologiche e sempre impegnato a migliorare quel che solo fino a ieri sembrava essere perfetto. La storia di un’azienda si può comunque riassumere dal connubio tra durata, ossia il tempo-vita della stessa, e la forza innovativa con la quale essa riesce ad affermarsi sul mercato. Lomar s.r.l. da oltre vent’anni produce e fornice, a primarie aziende del settore, apparecchiature elettronichee cablaggi per l'automazione industriale. La linea di lavoro dotata dei più avanzati sistemi di produzione, unitamente alle fasi di collaudo funzionale di tipo tradizionale, all’utilizzo di sofisticati software, microscopi, sistemi computerizzati di visione e l’innovativo sistema di collaudo flying probe, garantiscono la precisione e la qualità dei nostri prodotti.


  • LA NUOVA SEDE OPERATIVA  A FLERO
  • sede lomar elettronica bresciaLa divisione laboratori di Lomar, dedicata alla verifica e al controllo della conformità degli apparecchi elettrici ed elettronici ai requisiti imposti dalle vigenti Direttive europee per la marcatura CE, dal 1999 è dotata di una camera semi-anecoica di dimensioni 9.7x6.2x6 h m. (una delle più grandi in Italia) con range di frequenza per misure e test da 26MHz a 1GHz (estendibile fino a 18GHz). L’intero ciclo produttivo, dalla fasi di ricerca e progetto eseguite dallo staff tecnico, sino al collaudo finale e alla certificazione mediante prove CE, viene svolto internamente all’azienda, un iter che di fatto rende Lomar non una realtà di produzione seriale, ma un grande laboratorio dove ogni singolo prodotto nasce dalle idee originali di un team affiatato e prende forma nelle mani attente ed esperte di personale altamente specializzato.
  • Per quanto l’automazione industriale costituisca lo zoccolo duro della produzione, da oltre un decennio Lomar si occupa, con lo stesso metodo di progettazione e produzione, di sistemi per l’illuminazione a Led, riuscendo, con prodotti ad alta tecnologia e di grande efficienza luminosa a ottenere una qualità di luce impensabile con altre tecnologie e una drastica riduzione dei consumi con il conseguente risparmio energetico, diventato ormai un’esigenza generalmente sentita. Oltre alla loro estrema flessibilità e versatilità, i suddetti corpi luminosi hanno l’intrinseca caratteristica di essere effettivamente e totalmente made in Italy, il che certifica un’ulteriore garanzia di qualità e affidabilità.
  • L'Elettronica è innovazione in inarrestabile evoluzione e Lomar cresce giornalmente con essa seguendo le stesse linee guida di un settore che in questi ultimi decenni ha fortemente contribuito ad innalzare la qualità della nostra vita. Competenza, versatilità operativa, precisione e rapidità di esecuzione fanno di Lomar il partner ideale dell’azienda moderna che ha scelto l’innovazione come suo punto di forza.

Perchè Lomar?

  • Esperienza e professionalità

    Da oltre 30 anni progettiamo, costruiamo ed innoviamo, al servizio delle nostre aziende clienti. 30 anni di successi testimoniati da una crescita costante nelle competenze, nel numero delle persone, dei progetti e del fatturato.
  • Integrazione, Ricerca e Sviluppo

    Siamo in grado di portare avanti progetti complessi, sviluppando con e per il cliente soluzioni altamente tecnologiche. Grazie a un team di ingegneri e alle collaborazioni con Università e partner qualificati affrontiamo ogni problema con metodo e professionalità.
  • Flessibilità

    Lomar è un'azienda altamente flessibile. Concentriamo il Know-How all'interno e dove necessario esternalizziamo i processi produttivi ed i prodotti studiati in azienda, assicurando prezzi e tempi di consegna di assoluto riferimento.
  • Oltre 1500 Clienti soddisfatti

    Lomar è una solida realtà che da anni persegue obiettivi di affidabilità, qualità e innovazione. I moltissimi Clienti che ci seguono fedelmente, ormai da anni, sono la testimonianza del nostro successo.
  • 1

Le competenze

Ingegneria Elettronica 100%

 

Sviluppo LED, impianti ed applicazioni 100%

 

Produzione luci LED custom 100%

 

Meccanica e automazione 90%

 

Sviluppo software 80%

 

Dicono di noi

  • Antonio Bianchini , Allevatore

    Testimonials

    Ho acquistato PoultryLed per cambiare l'illuminazione nel mio allevamento avicolo, e ad oggi, dopo circa un anno, non posso che raccomandare vivamente il prodotto..

  • Antonella Sangiorgi, imprenditrice

    Testimonials

    Da alcuni anni affidiamo lo sviluppo dell'elettronica sulle nostre macchine alla Lomar, un rapporto di fiducia e stima che dura nel tempo.

  • 1
  • 2

Contattaci

  info (@) lomar.it
  +39 030 26 80 572
  +39 030 35 86 246
  Via Galvani 35 25020 Flero (Brescia) - Italy

cookies policy

Impianti per allevamenti

poultrylogo-lineblack

Lomar news

27
Feb2017

Fiera avicola Forlì 2017

Saremo presenti alla cinquantesima fiera avicola di Forlì, dal 5 al 7 marzo. Vi aspettiamo al nostro...

03
Mar2014

Scheda riparazione Scheuten

Scheda elettronica sostitutiva che risolve e ripara il problema su impianti fotovoltaici scheuten

02
Mar2014

Led per Allevamenti

Progettiamo e costruiamo sistemi di illuminazione a LED per allevamenti avicoli. Studiamo e realizziamo, con il supporto...

«
»